In SICILIA con I Viaggi di Paolo


Dall'08 al 13 luglio a soli 685,00 € a persona (tutto compreso), potrai vivere un viaggio tra le bellezze delle civiltà antiche l'ottima cucina del sud e lo spettacolare mare. Un fantastico tour della 3za isola più bella del mondo... La SiCiLiA!

PROGRAMMA:
1° Giorno 08 Luglio: San Giovanni Rotondo – Siracusa

Ore 05.00 Ritrovo dei Sigg. Partecipanti nel luogo convenuto, presentazione con Ns. Accompagnatrice e partenza per Siracusa. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Arrivo a Siracusa, Città sulla costa ionica della Sicilia. È nota per le rovine dell'antichità. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, dopo cena passeggiata per le vie del Centro Storico “Ortigia”. Rientro in hotel, pernottamento.

2° Giorno 09 Luglio: Siracusa

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata zona archeologica della Città, il Teatro Greco di Siracusa è il monumento più famoso della città, ma anche nell’antichità ebbe grande fama e prestigio internazionali essendo l’edificio per spettacoli più importante del mondo greco - occidentale, altissimo esempio di architettura civile. Il centrale Parco Archeologico della Neapolis racchiude l'anfiteatro romano, il Teatro Greco e l'Orecchio di Dionisio, una grotta scavata nel calcare a forma di orecchio umano. Il Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi espone reperti in terracotta, ritratti di epoca romana e scene dell'Antico Testamento scolpite nel marmo bianco. Pranzo in Hotel, pomeriggio continuazione della visita guidata della Città, il Santuario Madonna delle Lacrime è una Basilica minore e Santuario mariano eretto a ricordo della miracolosa lacrimazione di un'effigie in gesso raffigurante il Cuore Immacolato di Maria, trasferimento ad Ortigia per la visita della Cattedrale della Natività di Maria Santissima sorge sulla parte elevata dell'isola di Ortigia, incorporando quello che fu il principale tempio sacro in stile dorico della polis di Syrakousai, proseguimento per La Fonte Aretusa è uno specchio d'acqua nell'isola di Ortigia, nella parte più antica della città siciliana, uno dei più bei monumenti di Siracusa, breve passeggiata Rientro in Hotel Dopocena, Siracusa By Night, Pernottamento.

3° Giorno 10 Luglio Siracusa - Noto

Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita guidata del Fiume Ciane è un breve corso d'acqua della Sicilia Orientale che nasce dalle sorgenti Pisma e Pismotta, che sgorgano ai piedi del Cozzo Pantano, e sfocia nel porto grande di Siracusa dopo un breve percorso, Istituita nel 1984, svolge un ruolo di tutela nei confronti della sua preziosa avifauna, della pianta del Papiro. Pranzo in Hotel, pomeriggio escursione a Noto guidata detta (La capitale del Barocco) La cattedrale di San Nicolò è il luogo di culto cattolico più importante della città di Noto, nonché sede vescovile dell'omonima diocesi, in Sicilia. È ubicata sulla sommità di un'ampia scalinata, sul lato nord di piazza Municipio, ed è dedicata a san Nicolò, vescovo di Mira.
Rientro in hotel, dopocena serata a disposizione del gruppo per visite libere. Pernottamento.

4° Giorno 11 Luglio Siracusa – Taormina – Giardini Naxos – Catania

Prima Colazione in Hotel, partenza in Pullman per la visita guidata di Taormina una Città collinare sulla costa orientale della Sicilia. È situata nei pressi del Monte Etna, un vulcano attivo con sentieri che arrivano alla sommità. La città è nota per il Teatro Antico di Taormina, un antico teatro greco-romano ancora oggi in funzione. Vicino al teatro, i dirupi che scendono fino al mare formano insenature con spiagge sabbiose. Una stretta striscia di sabbia collega alla minuscola Isola Bella, che è una riserva naturale. Pranzo in Ristorante, pomeriggio trasferimento a Giardini Giardini Naxos una splendida località turistica in provincia di Messina è un comune italiano di 9.325 abitanti della città metropolitana di Messina in Sicilia. È la nona città più grande della città metropolitana. Dista circa 40 chilometri a sud-est da Messina e circa 39 chilometri da Catania. Anticamente era chiamata Naxos, tardo pomeriggio proseguimento per una breve sosta a Catania (Denominata la Milano del Sud) Cattedrale di Sant'Agata Fontana dell'Elefante • Palazzo degli Elefanti • Palazzo dei Chierici ... nel centro storico della città nel lato sud-est di piazza del Duomo. Rientro in Hotel, dopocena serata a disposizione del gruppo per visite libere..

5° Giorno 12 Luglio Siracusa

Prima colazione in Hotel, visita guidata del museo Archeologico Regionale Paolo Orsi di Siracusa uno dei principali musei archeologici d'Europa, subito dopo giro panoramico in Pullman nella Città di Siracusa. Pranzo in Hotel, pomeriggio trasferimento in una delle tante stupende spiagge di sabbia bianca della provincia di Siracusa in totale Relax. Rientro in Hotel, dopocena Tour By Night con visita al Castello Maniace è uno dei più importanti monumenti venne costruito fra il 1232 e il 1240. Pernottamento..

6° Giorno 13 Luglio Siracusa – San Giovanni Rotondo
Prima colazione in Hotel, bagagli in reception sistemazione in pullman e partenza per S. Giovanni Rotondo.
Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Proseguimento per San Giovanni Rotondo, all’arrivo previsto in serata “Fine del Viaggio e dei Ns. Servizi”

La Quota Comprende:
• Pullman Gran Turismo per tutta la durata del viaggio;
• Traghetto da Villa S. Giovanni a Messina e viceversa;
• Sistemazione in hotel **** a Siracusa o zone limitrofe;
• Trattamento di Pensione completa, dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo;
• Visite ed escursioni come da programma;
• Visita guidata a Siracusa, Noto e Taormina;
• Ingresso al Museo Archeologico Neapolis; Ingresso al Museo Archeologico Paolo Orsi;
• Ns. Accompagnatrice per tutta la durata del Tour.
• Assicurazione medico bagaglio Ami Assistance.


Prenota presso l'agenzia
I viaggi di Paolo
al numero 0882 412002
Viale Cappuccini 47 - San Giovanni Rotondo (FG)
info@iviaggidipaolo.it
www.iviaggidipaolo.it
facebook: I Viaggi Di Paolo T.O.


0 commenti:

Posta un commento