Il Salumificio De Luca nasce a Faeto nel 1940, all'interno di una cornice ambientale tra le più suggestive e importanti di tutto il territorio foggiano: il subappennino dauno.
E' qui che Antonio DeLuca, padre dell’attuale amministratore Gaetano DeLuca, decise di a suo tempo di iniziare artigianalmente la produzione di prosciutti, consapevole del fatto che la natura avrebbe giocato un ruolo fondamentale.
Un paesaggio incontaminato, con i suoi colori suggestivi, ricco di storia e tradizioni, dove ancora vivono i costumi di un epoca ed una lingua medievale che ancor si parla: il Franco-Provenzale.
Questo è in breve lo scenario entro il quale si lavorano e si stagionano da oltre 65 anni i salumi "De Luca”
ll “fiore all’occhiello” della vasta produzione del Salumificio "De Luca" è il Prosciutto di Faeto quello realizzato alla "vecchia maniera”, perché fatto secondo tradizione, scegliendo carni magre di primissima qualità, ricavate da suini nazionali di taglio pesante e seguendo una lavorazione meticolosa e sapiente. L’aria salubre e asciutta, l’altura del luogo e la paziente e naturale stagionatura conferiscono al prosciutto di Faeto un sapore unico ed inimitabile.
Salumificio De Luca
Via Fontana, 31 - Faeto
Tel. 0881 97.33.31
Fax. 0881 97.30.93
www.salumificiodeluca.it
facebook: Salumi De Luca
0 commenti:
Posta un commento